Accesso ai servizi

Mercoledì, 01 Luglio 2020

PRENOTAZIONI E RITIRO ESITI DIRETTAMENTE DA CASA ANCHE ALL’ ASL VC CON CUPPIEMONTE



PRENOTAZIONI E RITIRO ESITI DIRETTAMENTE DA CASA ANCHE ALL’ ASL VC CON CUPPIEMONTE


Anche in ASL VC finalmente si potrà con pochi click dal tuo PC prenotare prestazioni specialistiche o ritirare esiti usando il numero della ricetta ed il codice fiscale.



Sempre dallo stesso portale si potrà facilmente accedere al calendario dei vaccini e alla gestione delle autocertificazioni in esenzione.



Come procedere:



Da Personal Computer: attraverso il sito: La Mia Salute all’indirizzo https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/





Da iPhone : attraverso l’applicativo
https://apps.apple.com/it/app/cup-piemonte/id1466930781



Da Android : attraverso l’applicativo
https://play.google.com/store/apps/details…



Manuale Istr. : il download a questo indirizzo
http://www.aslvc.piemonte.it/…/Allegati_avvisi/Manuale-APP-…



Il Sistema consente l'accesso a tutte le prestazioni prenotabili da CUP e non prevede l'utilizzo delle credenziali SPID ma semplicemente la ricetta del medico curante (quella dematerializzata) e il proprio Codice Fiscale.



Il Sistema regionale omogeneo di gestione delle agende e delle prenotazioni sanitarie, CUP Piemonte, permette ai cittadini di prenotare visite ed esami specialistici presso le Aziende Sanitarie piemontesi, tra cui ASL VC



La prenotazione on line delle prestazioni SSN è permessa con la RICETTA DEMATERIALIZZATA (ricetta bianca), mentre la prenotazione on line delle prestazioni in Libera Professione è permessa previa autenticazione del cittadino con le credenziali con livello di sicurezza 2 (SPID, CIE, TS-CNS).



Il servizio di prenotazione on line non permette di prenotare con le ricette non dematerializzate (ricette sul modulo rosso) che possono essere utilizzate per prenotare attraverso i restanti servizi (Contact Center Regionale, sportelli CUP, Totem self-service, Farmacie abilitate...).



È possibile visualizzare i dettagli dell'appuntamento, stampare il promemoria, modificare o annullare l'appuntamento.



Collegamenti:
Sito Web